Cerca nel blog

giovedì 29 aprile 2021

Recensione album " High Road " di Kesha

 Ciao a tutti e bentornati ad una nuova recensione, anche oggi voglio palare di Kesha ( già trattata nella recensione del giorno prima) vediamo cosa mi riserva questo album.


1) Tonight 

Primo singolo estratto dal album, la canzone è leggera e parla della vita notturna e che vuole solo divertirsi con le sue amiche, interessante il ritornello ma poco altro.

Non mi ha convinto moltissimo questo pezzo.


2) My Own Dance


Canzone pop dance di buonissima fattura, anche questo pezzo però non mi ha convinto a fondo, non che sia brutto ma non mi ha preso.


3) Raising Hell


Altro pezzo interessante, l'ho trovato molto fresco ed allegro, ti viene voglia di ballarlo, io personalmente ho avuto l'impressione di veder tornare la vecchia Kesha.


4) High Road 


Questo pezzo mi è piaciuto un sacco, unisce il pop al rap e lo fa molto bene, il pezzo scorre via senza eccessivi problemi anzi, ancora una volta dimostra una grande versatilità in fatto musicale.


5) Shadow

E veniamo ad una ballata ( come piacciono a me) dove viene trattato l'argomento relazioni, qui la protagonista parla di una relazione in cui la persona amata tenta di oscurarla e limitarla.

Il pezzo per me è uno dei migliori del disco.


6) Honey 

Si riferisce ad un amicizia rotta,  il brano presenta delle influenze R&B e soul, anche qui ci troviamo di fronte ad una canzone interessante su un genere che Kesha non ha esplorato spesso.


7) Cowboy Blues 

Settima traccia del disco, devo dire che mi è venuto in mente un pò di blues sentendo il pezzo, il tema è l'amore, belle anche gli echi di sottofondo.


8) Resentment  feat. Sturgill Simpson, Brian Wilson & Wrabel

Mamma mia che pezzo, mi è piaciuto un sacco, la voce di lei è incredibile in questa canzone gli artisti sono ben amalgamati e il pezzo risulta davvero orecchiabile e gradevole, il pezzo più bello del album.


9) Little of love

Dopo una canzone come quella di prima è difficile fare meglio, un buona canzone ma inferiore a quella di prima, buonissimo il ritornello di questa canzone pop, da ascoltare .


10) Birthday Suit 

Mi ha ricordato alcune sue vecchie canzoni e non è che fossi così fan di lei in quel periodo, la melodia sotto mi pare un vecchio gioco di supermario :D  non ho trovato granché il pezzo.


11) Kinky 

Più o meno vale lo stesso discorso mi ha ricordato suoi vecchi pezzi e di quelli non ero fan, uno dei pezzi che mi è piaciuti di meno.


12) Potato Song

In questa canzone la cantante esprime il suo desiderio di rifiugiarsi su un isola deserta per sfuggire alla vita di tutti i giorni, il pezzo di per se non mi è piaciuto e vale il discorso per le ultime 2.


13) BFF/  Wrabel  

Questo pezzo parla di quanto sia stata la sua migliore amica per lei, i migliori momenti passati con lei e di come sia importante la sua presenza, mi piace la melodia adottata dalla canzone, il pezzo mi è piaciuto e il pezzo risulta gradevole.


14) Father Daughter 

In questa canzone, Kesha parla del rapporto con il padre che non hai potuto avere visto di lui non sa chi sia ne sa cosa fa e si interroga se la sua vita sarebbe stata diversa con lui vicino. 

Un tema molto delicato e che la rende una delle più personali dell'album, una delle canzone più belle ( lo sono almeno 3) una ballata lenta pop che vi farà immergere nelle domande, nei dubbi e del dolore della cantante....pazzesca.


15) Chasing Thunder 

Canzone pop-rock dove la cantante parla della sua voglia di avventure, il pezzo di per se è buono ma dopo l'ascolto di quello di prima è difficile ti colpisca.


16) Summer 

Parla di un amore estivo, la classica ballata pop, carina la canzone di chiusura per il disco..


COMMENTO FINALE.

Sono contento che questa cantante ha raggiunto la maturità artistica è bravissima in molti generi e ha tirato fuori delle perle pazzesche, ho trovato però quest'album inferiore al precedente ( Rainbow, di cui ho parlato ) ma tutto sommato è un buonissimo album e spero che Kesha ci delizierà ancora con ottima musica. 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...