Cerca nel blog

giovedì 29 aprile 2021

Recensione Album Rainbow di Kesha

 Ciao a tutti, come sempre è un piacere poter scrivere su questo blog, oggi parliamo di un'artista che ho apprezzato per varie canzoni, tra cui " Die Young "( canzone che è la preferita in assoluto).

Parliamo di una ragazza che ha incontrato vari problemi, tra cui la causa con il Dr Luke ( per stupro) 

Non voglio affrontare la cosa perchè non è codesta sede la più adatta.


1) Bastards

Dal titolo mi aspettavo una canzone arrabbiata, una melodia aggressiva, invece con mio stupore mi trovo con una canzone melodica dal retrogusto amaro, intimo con la chitarra che da quel gusto di una persona che a cuore aperto ci dice i suoi sentimenti.

Una partenza con li botto con una bella canzone.


2)  Let ‘Em Talk (feat. Eagles Of Death Metal)


Cambio totale per questo pezzo, le sonorità mi hanno ricordato le canzoni anni 80 rock, un ritornello energico forse il più energico dell'album, altro pezzo incredibile di kesha, che dimostra di essere molto versatile.


3)  Woman (feat. The Dap-Kings Horns)


Ecco la prima dota nolente ( per me almeno), la canzone è un misto funk/soul ma proprio non mi è piaciuta, pare la canzone sia una risposta a Trump e un inno al femminismo.


4) Hymn

La 4 traccia è migliore della precedente, il pezzo è trascinante mi è piaciuto un sacco anche il ritornello,

la canzone si lascia ascoltare senza annoiare, un bel pezzo da riascoltare più volte.


5) Praying

Questa canzone è una ballata pop con elementi soul e gospel, incredibile prova della voce di kesha e canzone particolare, è la risposta al suo carnefice Dr Luke.
Una prova pazzesca e giustamente è stata acclamata dalla critica.


6)  Learn To Let Go

Si continua con questo pezzo energico, anche qui tanto di cappello a Kesha, la sua è una ballata pop, il ritornello è spensierato. il testo mi è piaciuto un sacco e anche qui ci troviamo di fronte ad una bella canzone.


7) Fiding You

Ancora una volta cambia sonorità l'album, ci troviamo di fronte ad un pezzo con chitarre che trascinano tutta la canzone, la canzone parla di un amore talmente grande da andare oltre il tempo e la morte, un pezzo eccezionale che davvero fa capire quando può essere brava questa cantante.

PS la canzone è scritta insieme all'attuale compagno


8) Rainbow

E vengo al brano principale del disco, questo è stato scritto durante la sua rehab nel quale usava una tastiera giocattolo e che poteva usare solo una volta al giorno, in questo testo è chiaro il sentimento di Kesha di ritornare a vivere, di sconfiggere la malattia e tornare a sorridere, un altro bel pezzo.


9)  Hunt You Down

Questo pezzo è un omaggio alla musica di Jonny Cash ( un grandissimo), il pezzo è una ballata molto orecchiabile ed è uno dei miei preferiti dell'album, lei poi dimostra una padronanza del genere davvero alto e questa la rende perfetta per questi pezzi.


10)   Boogie Feet (feat. Eagles Of Death Metal)

Percussioni martellanti, sound scatenato e stile hard rock, questa canzone però mi piace poco, non mi ha convinto moltissimo come brano e sonorità.


11) Boots

Si cambia ancora sonorità e si ritorna al country, in questa canzone Kesha parla dei uomini che ha avuto finchè non incontra quello giusto. il Beat è invogliante e di cattura altro bel pezzo da ascoltare e risentire.


12)  Old Flames (Can’t Hold a Candle To You) [feat. Dolly Parton]

Si arriva a questo altro pezzo country, accompagnata dalla regina del genere, ne viene fuori una canzone incredibile, la voce di Kesha e la voce di Dolly si sposano benissimo per il pezzo che non risulta ne noioso ne poco interessante, la presenza di svariate canzone country è un chiaro segno della strada tracciata da Kesha.


13) Godzilla 

Brano scritto dalla madre di Kesha è la storia di una ragazzina che si innamora di un mostro ma quando lo vuole presentare a tutti, scappano ( e vorrei bene vedere..)

Il pezzo pare una ninna nanna ma è davvero un bel pezzo, ve lo consiglio.


14) Spaceship 

E veniamo all'ultimo brano del album, parliamo di una canzone acustica, il testo è stupendo e la melodia non può non incantare, mi sono piaciuti anche i cori onirici che, a mani basse, la rende la canzone più bella del album.


COMMENTO FINALE

Questo album è davvero bello ( da reperire subito) le tracce sono quasi tutte promesse tranne due, qui si vede la maturità artistica e lirica della cantante, mi ha davvero stupito della sua versatilità e bravura.

Mettere a nudo così i propri sentimenti dei suoi momenti bui al interno del album è stata davvero un ottima cosa ed è riuscita ad esprimerli e facendo così ha coinvolto il suo pubblico. 

In conclusione è un lavoro stupendo che ci ridà una Kesha al massimo della sua maturità artista.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...