Cerca nel blog

mercoledì 28 aprile 2021

Consigli Musicali #2

 Ciao a tutti, oggi vi porto l'episodio 2 dei consigli musicali, le canzoni non sono basate su anno di uscita o genere.


1) Lana del Rey- Summertime summer 

La prima canzone con il quale ho conosciuto Lana Del Rey, non sono sono suo fan, ma ha uno stile raffinato, di classe,  difficilmente le sue canzoni non mi piacciono.

Una canzone con un retrogusto triste, che non puoi fare a meno di non sentire, ti piacerà un sacco e non ne potrai fare a meno e poi effettivamente in questo video è stupenda.


2) Huga Flame- Non  dirlo più

Discorso analogo per Lana, non mi hanno quasi mai deluso nelle canzoni, questo pezzo ti tocca le corde dell'anima, quanto peso diamo alle parole? ci risponde la canzone.

Quanta gente che dice " ti voglio bene " o " ti amo " senza dargli peso oppure sottovalutando le parole, canzone da non ascoltare dopo una delusione.


3) Queen- Who Wants To Live Forever 


Cosa devo dire di questa canzone? canzone stupenda, l'inizio è incredibile, una delle prime che ho ascoltato dei queen, la prima parte lenta è fantastica e poi nella seconda parte inizia la parte rock bella anche quella, pezzo immortale.

La canzone più volte ci chiede se vogliamo vivere in eterno ma Freddy Mercury vive già in eterno se ci pensate, è scolpito nell'olimpo della musica


4) Queen- Princes of the Universe 

La prima volta che vidi Highlander sentì questa canzone, solo anni dopo scoprì che era dei Queen, che carica questa canzone! è una canzone che va sempre in ascesa, se non siete fan dei Queen provate a sentirvi questa!


5) Two Steps From Hell- To Glory

Si parla di canzoni che danno la carica e come non citare questa stupenda canzone epica, questo gruppo ( ?) sforna sempre bei pezzi, se volete un bel pezzo che vi faccia caricare e che vi faccia anche incazzare ( nel senso buono) allora questo è quello per voi.


6) Blutengel- You Walk Away

Troverete spesso nei consigli le canzoni di questo gruppo tedesco, sono stupende, non tutte ovviamente ma molte si.
Questa è come sempre sul tema gotico, nel video si vede una ballerina vestita di bianco che piano piano viene sporcata, io ho visto dei riferimenti al Cigno nero.
Canzone ritmata e molto interessante anche se non è la migliore.

7) Blutengel- Uber den Horizon 

Questo è uno dei miei gruppi preferiti, la loro scena gotica i loro testi sono molto molto belli, anche se alcune volte non capisco i video loro, ma dettagli.
Molto meno ritmata di quella di prima ma colpisce sia per il video, ritornello e testo.

8) Blutengel- Nachtbringer 

Sono ripetitivo lo so, ma anche questa volta come faccio a non consigliavi questa canzone? 
In questo video loro stessi sono dei vampiri ( tema ricorrente nei loro video e testi)
Nel video si vedono dei dottori che praticano torture e schifezze varie ai vampiri, verranno liberati.
Il ritornello lo adoro così come il loro stile.


9) Tradez- La risposta a cui non trovo un perchè

Quando ascoltai il pezzo tanti anni fa, avevo notato la bravura dell'artista, il ritornello ti viene da cantarlo automaticamente, poi il testo è bello...quante volte lo abbiamo pensato di una nostra ex? torna non torna? ti scordo ? e quante volte la suddetta ci scriveva che gli mancavamo e poi rispariva? ecco questa canzone è per chi è in questa situazione brutta.
Non mi stanco mai di sentirla e nemmeno voi vi stuferete fidatevi.

10) Halestorm- I miss the Misery 

Non conoscevo questo gruppo e subito mi ero messo in pari ad ascoltare le loro canzoni, questa per me è la migliore.
Molto interessante il ritmo rock della canzone, il ritornello è una spruzzata di energia e la voce della cantante si sposa bene con la canzone e il pezzo finale conclude degnamente la canzone.

Canzone Bonus 

Blutengel- Forever Young

Vi romperò con loro ma anche questa volta metto come canzone bonus questa.
La cover di una spettacolare canzone dei Alphaville, questa cover è in chiave gothic e devo dire che è stupenda.
La melodia da quel tocco in più, il cantante sa il fatto suo e lo dico in ogni loro canzone, trovo questa cover davvero ben fatta e ben realizzata, il video è semplice ed efficace e il finale ( come nella canzone originale) è la parte migliore della canzone, non perdetevi questa bella canzone, mi ringrazierete ;)





2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...