Cerca nel blog

lunedì 26 aprile 2021

Recensione Charli XCX – How I’m Feeling Now

 Ciao a tutti oggi vi parlo di questo album, pubblicato completamente prodotto in quarantena.

Dell'artista ho solo una canzone che è " I Don't Wanna Know " ed era l'unica di quel album che mi era piaciuta, spero che sia migliore l'ascolto in questo caso.


1) Pink diamond

Questa è l'intro dell'album e lei si paragona ad un diamante rosa, cioè una rarità.

Per quanto riguarda la canzone non mi è piaciuta per nulla se questa è la prima parte male il disco.


2) Forever 

Decisamente meglio della canzone di prima, il genere elettro pop è davvero ben fatto, è una lettera dedicata al suo fidanzato, spero vivamente siano così le canzoni perché questo è un buon pezzo.


3) Claws 


Anche questo è un buonissimo pezzo, il ritmo è allegro e scanzonato, difficile essere di cattivo umore dopo il suo ascolto io stesso ho amato dal minuto 2.04 alla fine. 

Nel testo elenca tutte le cose belle del fidanzato, si per carità bella cosa però spero non siano tutte su di lui le canzoni.


4) 7 Years 

Ennesima canzone dedicata al fidanzato, tutto bello per carità però..

Per il resto bella canzone melodica pop, per ora direi a mani basse è la mia preferita dell'album, anche perchè davvero si vede viene cantata con molto sentimento, ve la consiglio.


5) Detonate

Che inizio pazzesco, mi è piaciuta la melodia usata ( elettro pop) tutto il resto canzone sposa perfettamente la voce della cantante che risultata calda ed invitante, ascoltatela fidatevi ( almeno ha smesso di parlare del fidanzato ) 


6) Enemy

 Sesta traccia dell'album ed un pop puro, anche qui la voce e la melodia sono azzeccatissime, parla del timore di avere una persona a cui tiene tanto.

preferisco quelle precedenti a questa però è una buonissima canzone.


7) I Finally Understand 

Terzo singolo estratto dall'album, la cantante analizza gli aspetti dell'amore in tutte le sue forme, siamo su buoni standard ma non mi ha convinto la canzone.


8) C2.0

Il brano rappresenta un rifacimento del brano "click" contenuto nel suo precedente album,

qui la cantante parla della mancanza dei suoi amici cosa che probabilmente è legata al lookdown, il tema è interessante ma personalmente non faccio troppi patemi a passare alla prossima canzone.


9) Party 4 U

I sintetizzatori all'inizio sono davvero un bellissimo tocco, questa canzone è un buonissimo pezzo, delicata e come se volesse creare un collegamento tra lei e chiunque la ascolti, un momento intimo che esula tutto il resto, bella canzone.


10) Anthems 

Composta in parte in una sua diretta Instagram con i suoi fan e un pezzo che onestamente non mi ha comunicato nulla, peccato perchè ad occhi di molti viene vista come una bomba questa canzone..sarà.


11) Visions

 Ancora una volta centra il fidanzato :D parla del futuro con il fidanzato e dei suoi sogni, questa è un ottima canzone per chiudere l'album anche perchè racchiude elementi dal pop alla trance comuni alla sua produzione.


COMMENTO FINALE.

Il primo album non mi era piaciuto quasi per nulla, questo l'ho trovato decisamente superiore, c'è anche da dire che è stato composto e prodotto in tempi di quarantena, il che è un ottima cosa.

Questo prodotto ha delle buonissime canzoni che me lo hanno fatto rivalutare, ma tutto sommato ( dal mio punto di vista ci tengo a dirlo) non me lo fa mettere tra gli album che riascolterei tranne per quelle 4 o 5 canzoni che mi sono piaciute.

Vi consiglio se siete fan dalla dance o del elettro pop di darci un ascolto perchè il lavoro è sufficente.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...