Cerca nel blog

giovedì 22 aprile 2021

Recensione album Disco di Kylie Minogue

 Ciao a tutti oggi parlerò ( ovviamente tutto è soggettivo ecc ecc ) del album " Disco " di Kylie Minogue

è il 15 album dell'artista ed è uscito io 6 novembre del 2020 e registrato durante i mesi del lookdown

1) Magic 

Ottimo inizio per questo album una canzone, l'inizio ti cattura e già ti viene voglia di ballarla 

la traccia è la classica canzone pop dance. 

2) Miss a Thing 

Seconda traccia dell'album, di notevole fattura anche questa 

3) Real Groove 

Terza traccia del disco, siamo sulle note della canzone precedente, nonostante sono dei bellissimi pezzi non mi hanno catturato come la prima. 

4) Monday Blues 

Altro bel pezzo bel pezzo che ti fa ballare come tutto l'album, l'ho ascoltata  molto volentieri

5) Supernova 

Questa traccia mi catapulta agli anni 70 anche se noto ( forse solo io) dei richiami a deft punk, una canzone che mi ha colpito decisamente di più delle precedenti ( tranne magic)

6) Say Something 

Ho adorato subito la canzone dalle prime note, l'inizio è pazzesco un misto tra radio gaga e i new order, già dalla melodia ti sa colpire un pezzo che rimarrà impresso nella discografia di questa grande artista.

7) Last chance

subito veniamo colpiti dall'inizio anche se poi per me cala un pò ma è un bel pezzo.

8) I love it 

Il preludio di archi mi è piaciuto devo dire davvero, una canzone bella da riascoltare e che metto tra le preferite dell'album

9)  Where Does the DJ Go? 

Questa è un pezzo che onestamente non mi è piaciuto ma probabilmente sono gusti.

10) Dance Floor Darling 

Ho adorato questa canzone, straconsigliata, l'inizio è bello e continua dopo, il ritornello mi ha fatto impazzire altro bel pezzo da inserire di dovere nella vostra playlist.

11) Unstoppable 

Dopo la canzone precedente era difficile prendermi, non mi è piaciuta ma nemmeno dispiaciuta.

12) Celebrate You 

Piano piano ci avviamo alla fine dell'album e viene fuori questa canzone vivace ed allegra, ti viene voglia di ascoltarla più volte.

13) Till You Love Somebody 

E mentre già mi intristisco pensando alla fine dell'album ecco che arriva questa canzone e mi tira su, allegra, spensierata difficile essere arrabbiato o giù dopo questa canzone.

14) Fine Wine 

Personalmente non ho apprezzato questo pezzo

15)  Hey Lonely 

Penultimo pezzo, migliore del precedente.

16) Spotlight noooo 

é questo che penso alla fine dell'album, chiude in bellezza questa canzone, l'inizio mi piace un sacco, non è al livello di alcune nell'album ma devo dire che davvero chiude in bellezza il lavoro.

COMMENTO FINALE.

Album davvero bello, di un'artista che personalmente adoro da tempo e che finalmente ritorna, un album pop dance leggero, che ti farà immergere nella positività e che per un pò fa scordare i nostri guai, un disco perfetto in tutte le sue sfaccettature e che fa confermare Kylie come una delle migliori nel suo genere.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...