Cerca nel blog

martedì 27 aprile 2021

Recensione Iggy Azalea- The New Classic

 Ciao a tutti, mi è stato consigliato di ascoltare il lavoro di Iggy Azalea, di lei conosco poco, al massimo qualche canzone, quindi sarà una bella occasione di approfondire.

Vi ricordo che tutte le mie valutazioni sono soggettive.


1) Walk The Line 

Un inno al coraggio e tenacia nel perseguire un obbiettivo, la canzone ha un buon ritornello, buon pezzo per aprire il disco ma onestamente non mi è piaciuta gran chè.


2) Don't Need Y'all

Questo pezzo ( a quanto pare) è molto autobiografico, il succo è che lei c'è l'ha fatta da sola e senza aiuti ( questo è ancora tutto da vedere).

Devo dire che il pezzo l'ho preferito a quello di prima e me lo sono risentito una 3 volta, l'ho trovato molto invitante.


3) 100/ Whach the Duck

Si apre subito con un bel pezzo di chitarra che mi ha un pò disorientato, pare un pò country ( dell'artista maschile) e il rap di lei.

Oddio questo pezzo non mi ha convinto mi è parso un pezzo anonimo.


4) Change Your Life / T.I 


Parte bene l'inizio, mi piace anche la parte dell'altro cantante e questa canzone ha un potenza pazzesca in più si nota l'alchimia tra loro due, mentre in quella precedente non era c'era.

Ritornello che aggiunge qualcosa a questa canzone come se fosse in loop.


5) Fancy/ CharliXCX

Da fan della WWE mi ha ricordato la vecchia theme song di Carmella ( solo inizialmente ), collaborazione tra queste due artiste, onestamente non ho apprezzato la canzone nonostante non sia un brutto pezzo.


6) New Bitch 

Ho trovato il pezzo un pò debole ( e non è l'unico qui) ho apprezzato la melodia usata come base, lo preferisco al pezzo di prima ma onestamente non ho gradito manco questo.


7) Work

A me questo pezzo non mi è dispiaciuto, ha varie contaminazione con l'elettronica il ritornello non mi è dispiaciuto per nulla, un pezzo arrabbiato un pezzo che risalta in questo album.


8) Impossibile is Nothing

Un inizio cupo, pare con un carillon, ho adorato subito questo pezzo anche perchè ha una melodia diversa dagli altri, un pezzo che ti fa entrare in un atmosfera suggestiva e magica.

In questa canzone la cantante si rivolge ai fan per dire che nella vita nulla è impossibile ( su questo avrei da dire qualcosa)


9) Goddess


Questo brano è una risposta verso gli hater e li invita ad inchinarsi ai suoi piedi ( ah ok se lo dici te), tralasciando questo messaggio la canzone mi è parsa confusa e poco interessante onestamente non mi è piaciuta, come purtroppo molte in questo album.


10) Black Window/ Rita Ora


Questo brano è il mio preferito del album, funziona tutto, il ritmo, la voce di Rita Ora ( che da il meglio di se qui) e la chimica tra le due, davvero da ascoltare più volte questa canzone, il ritornello poi è in crescendo davvero ottimo.


11) Lady Patra/ Movado

Il pezzo si avvale di questo artista caraibico, la canzone è leggera ed allegra ma per me è un passo indietro dal precedente pezzo. non mi ha convinto molto.


12) Fuck Love

Altro pezzo che onestamente non ho gradito molto, il testo è sicuramente un calcio negli zebedei ai vari romanticoni e chi idolatra l'amore ed l'unica cosa che mi piace della canzone, si può skippare senza paura.


13) Bounce

Questo è un bel pezzo da mettere in macchina a fare il tamarro, ci stà un sacco ha sonorità dance anni 90, sicuramente va ballata ed ascoltata


14) Rolex

Taglio diverso per questo brano, le sonorità sono più pacate della precedente, pezzo interessante e da ascoltare.


15) Just Askin'

La canzone chiude degnamente l'album è un pezzo pop, non è nulla di entusiasmante però conclude bene il disco.


COMMENTO FINALE.


Non conoscevo bene quest'artista, quest'album non mi è parso così ottimo come molti lo hanno definito, c'è qualche buonissimo pezzo ma nulla di più.

Sicuramente è da seguire altri suoi lavori perchè è brava e ci sa fare.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...