Cerca nel blog

mercoledì 21 aprile 2021

Superlega in breve

 Ciao a tutti e bentornati ( o benvenuti sul blog) voglio dire la mia sulla superlega evento che ha data una scossa alle fondamenta della UEFA e FIFA.

Il progetto in breve sarebbe stato:

20 squadre, delle quali 15 partecipanti di diritto e altre 5 determinate stagione per stagione da un meccanismo di qualificazione ancora da definire, gironi da 10 squadre ciascuno le prime 3 qualificate e 4 e 5 quinte andranno in spareggio.

Poi le 8 rimaste si affronteranno nei quarti con andata e ritorno.

Il progetto lo sanno citare dal lontano 98 quando anche ai Rangers era stata chiesta la disponibilità, ovviamente il tutto ha scioccato il mondo del calcio e i vari tifosi, tanto che molti club hanno ritirato l'iscrizione a questo torneo.

Ora la UEFA presa per il collo farà una mega rivoluzione nel 2024 con un format nuovo, mi viene da pensare che sia stato fatto dai club per ottenere maggior introiti.

( cosa che effettivamente è successa), in definitiva non mi preoccuperei di questo progetto perchè sono anni che ne sento parlare ma ad oggi non ha avuto seguito.

Vorrei rispondere a chi dice che il calcio è romantico, ma quello sono anni è scomparso tutto gira intorno ai soldi e lo sarà sempre di più.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...