Cerca nel blog

mercoledì 21 aprile 2021

Recensione dell'album R&B Heaux Tales di Jazmine Sullivan

Ciao a tutti, come nuova rubrica del blog ho deciso di "" recensire "" vari album e canzoni, ovviamente il tutto è soggettivo in quanto do solo la mia opinione.

L'album è composto da 14 tracce 

1) Bodies: Inizia molto bene il disco, la sua voce calda che sa catturare subito da una prima ascoltata, il finale della canzone mi è piaciuto molto

2) Antoinette's Tale un intermezzo di 37 secondi 

3) Pick Up Your Feelings

Taglio decisamente diverso dalla prima canzone ma potente e piena di energia, parla di un amante che non si rassegna, mi è piaciuta un sacco quello che mi ha colpito è la voce potente dell'artista  il che rende questa canzone perfetta per la sua voce.


4) Ari's Tale altro intermezzo di 49 secondi


5) Put it down 

è la quinta traccia dell'disco, canzone che come sempre assume una marcia in più con il suo timbro di voce.


6) On it 

E qui mi ha stupito in senso positivo è diversa dalle altre fino ad ora ascoltate è una ballata languida e che a mani basse metto tra le mie preferite del disco.

7) Donna's Tale intermezzo di 1 minuto e 10.


8) Price Tags (feat. Anderson .Paak) 

Si torna ad un pezzo simile ai primi, non mi ha fatto impazzire ma è un pezzo apprezzabile.

9) Rashida's Tale intermezzo di un minuto.


10) Lost one 

Un altra ballata che ho adorato subito, una voce che rende questa canzone stupenda anche questa entra di diritto tra le canzoni che mi sono piaciute di più, peccato dura nemmeno 3 minuti.

11)  Precious' Tale intro di 43 secondi.

12) The Other Side 

Traccia stupenda e che si avvia a chiudere l'album, la canzone riprendere il tema del denaro dove la protagonista sogna di comprare oggetti costosi, appartamenti di lusso e trovare un artista che la mantenga e che le paghi gli interventi estetici,  musicalmente è spettacolare questa canzone, e parole fanno scorrere senza accorgersene 3.37 minuti. quando finisci ti chiedi ma è finita?

13) Amanda's Tale intro di 0.37

14) Like Me (feat. H.E.R.) 

Parla di un rifiuto, canzone che chiude degnamente l'album, ottima alternanza di soul e country  e con la chitarra che mi piace un sacco.

COMMENTO FINALE

Non conoscevo affatto quest'artista e sicuramente andrò a reperire altri suoi lavori ( questo è il suo 4 album) un lavoro molto interessante che fa uscire fuori è un lavoro cupo, moderato che permette a quest'artista di svariare nei pezzi tra ballate ed r&b. Un album assolutamente da ascoltare.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...