Cerca nel blog

mercoledì 28 aprile 2021

Recensione album Francesca Michielin FEAT (Stato di Natura)

 Ciao a tutti, oggi mi dirò la mia sull'album di questa cantante, lei mi è piaciuta in varie canzoni come " cigno nero "  con fedez e " magnifico" sempre con lui, per il resto non sono mai stato suo fan.

Questo album è composto solo da duetti di vari generi.


1)  STATO DI NATURA – feat. Måneskin


Allora il tema della canzone è molto serio e cioè la violenza fisica sulle donne e sui commenti su di loro, detto quello ( sono a favore assolutamente, no alla violenza) parlo della canzone, non mi piace per nulla, il rock non fa per lei e mi spiace dirlo su un pezzo molto serio.

I Maneskin mai graditi e questo conferma che all'estero ci sono gruppi molto migliori di loro. 


2) Monolocale/ Fabri Fibra

Canzone decisamente migliore l'ho trovata più adatta alle sue corde, la melodia è orecchiabile e il ritornello mi è piaciuto un sacco.


3) Sposerò un albero/ Gemitaiz


Anche questo pezzo mi è piaciuto come sempre la melodia è invitante ed orecchiabile, il testo è carino e la canzone ha quel tono di dolce, la parte di Gemitaiz è buona.


4) Gange/ Shiva 

Che inizio pazzesco, subito pronti via, avevo sentito parlare di Shiva e sicuramente mi farò una bella discografia del ragazzo, la canzone funziona molto, il ritornello mi piace davvero consigliata, questo mi ha stupito in positivo.


5) YO NO TENGO NADA – feat. Elisa e Dardust

Ho sempre adorato Elisa, una delle migliori che abbiamo in Italia, questo pezzo con la sua  collaborazione aggiunge qualcosa in più, melodia delicata e e nel ritornello cambia frequenze, davvero altro bel pezzo.


6) Riserva Naturale/ Coma_Cose

La canzone è interessante e il testo mi è piaciuto non è banale, anche la collaborazione mi è piaciuta anche se le precedenti due sono di altra pasta..è tuttavia sufficiente.


7) Acqua e Sapone feat. Takagi & Ketra e Fred De Palma

Altra bella canzone ancora una volta sulle sue note, ti viene voglia di cantarla, siamo sempre sulle storie d'amore ecc ecc, ma è il punto di forza delle canzoni italiane.

Aggiungo che il testo ci può stare e che lei è brava a fare questo tipo di canzoni, bello anche il ritornello.


8) LA VIE ENSEMBLE – feat. Max Gazzè


Non mi aspettavo un testo in francese, la canzone è ben ritmata e devo dire mi è piaciuta ( e lo dico da non fa della musica francese), grandissimo Max Gazzè ( artista che apprezzo e che è sempre un piacere ascoltare).

La canzone scorre molto velocemente e non ha punti morti, il duetto è stato davvero una piacevole sorpresa.


9) STAR TREK – feat. Carl Brave

Canzone che per me fa un passo indietro rispetto alle precedenti è però un bel lavoro nonostante a me non piaccia molto, spero fosse una citazione a star trek ( a me la prima cosa che viene in mente è il capitano Kirk )


10)  CHEYENNE – feat. Charlie Charles


A me questa canzone mi è piaciuta sul serio, sono le classiche canzoni sentimentali, in questo l'artista si dimostra molto brava, canzone da ascoltare a più riprese e verremmo incantati come le sirene incantavano i marinai.


11) LEONI – feat. Giorgio Poi

Dopo un bel pezzo come quello di prima era difficile fare meglio ed infatti ho trovato questa canzone debole ( anche se per la chiusura va bene) peccato.


COMMENTO FINALE

Un album davvero variegato con vari generi per tutti i gusti musicali, l'artista si dimostra forte nei generi pop italiano e anche con il rap se la cava bene ma con il rock per nulla ed è forse l'unica pezza di questo discreto album.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...