Ciao a tutti, oggi mi dirò la mia sull'album di questa cantante, lei mi è piaciuta in varie canzoni come " cigno nero " con fedez e " magnifico" sempre con lui, per il resto non sono mai stato suo fan.
Questo album è composto solo da duetti di vari generi.
1) STATO DI NATURA – feat. Måneskin
Allora il tema della canzone è molto serio e cioè la violenza fisica sulle donne e sui commenti su di loro, detto quello ( sono a favore assolutamente, no alla violenza) parlo della canzone, non mi piace per nulla, il rock non fa per lei e mi spiace dirlo su un pezzo molto serio.
I Maneskin mai graditi e questo conferma che all'estero ci sono gruppi molto migliori di loro.
2) Monolocale/ Fabri Fibra
Canzone decisamente migliore l'ho trovata più adatta alle sue corde, la melodia è orecchiabile e il ritornello mi è piaciuto un sacco.
3) Sposerò un albero/ Gemitaiz
Anche questo pezzo mi è piaciuto come sempre la melodia è invitante ed orecchiabile, il testo è carino e la canzone ha quel tono di dolce, la parte di Gemitaiz è buona.
4) Gange/ Shiva
Che inizio pazzesco, subito pronti via, avevo sentito parlare di Shiva e sicuramente mi farò una bella discografia del ragazzo, la canzone funziona molto, il ritornello mi piace davvero consigliata, questo mi ha stupito in positivo.
5) YO NO TENGO NADA – feat. Elisa e Dardust
Ho sempre adorato Elisa, una delle migliori che abbiamo in Italia, questo pezzo con la sua collaborazione aggiunge qualcosa in più, melodia delicata e e nel ritornello cambia frequenze, davvero altro bel pezzo.
6) Riserva Naturale/ Coma_Cose
La canzone è interessante e il testo mi è piaciuto non è banale, anche la collaborazione mi è piaciuta anche se le precedenti due sono di altra pasta..è tuttavia sufficiente.
7) Acqua e Sapone feat. Takagi & Ketra e Fred De Palma
Altra bella canzone ancora una volta sulle sue note, ti viene voglia di cantarla, siamo sempre sulle storie d'amore ecc ecc, ma è il punto di forza delle canzoni italiane.
Aggiungo che il testo ci può stare e che lei è brava a fare questo tipo di canzoni, bello anche il ritornello.
8) LA VIE ENSEMBLE – feat. Max Gazzè
Non mi aspettavo un testo in francese, la canzone è ben ritmata e devo dire mi è piaciuta ( e lo dico da non fa della musica francese), grandissimo Max Gazzè ( artista che apprezzo e che è sempre un piacere ascoltare).
La canzone scorre molto velocemente e non ha punti morti, il duetto è stato davvero una piacevole sorpresa.
9) STAR TREK – feat. Carl Brave
Canzone che per me fa un passo indietro rispetto alle precedenti è però un bel lavoro nonostante a me non piaccia molto, spero fosse una citazione a star trek ( a me la prima cosa che viene in mente è il capitano Kirk )
10) CHEYENNE – feat. Charlie Charles
A me questa canzone mi è piaciuta sul serio, sono le classiche canzoni sentimentali, in questo l'artista si dimostra molto brava, canzone da ascoltare a più riprese e verremmo incantati come le sirene incantavano i marinai.
11) LEONI – feat. Giorgio Poi
Dopo un bel pezzo come quello di prima era difficile fare meglio ed infatti ho trovato questa canzone debole ( anche se per la chiusura va bene) peccato.
COMMENTO FINALE
Un album davvero variegato con vari generi per tutti i gusti musicali, l'artista si dimostra forte nei generi pop italiano e anche con il rap se la cava bene ma con il rock per nulla ed è forse l'unica pezza di questo discreto album.
Nessun commento:
Posta un commento