Cerca nel blog

lunedì 26 aprile 2021

Recensione Album Future Nostalgia: The Moonlight Edition- Dua Lipa

 Ciao a tutti oggi vi parlo di questo album, si tratta della versione deluxe del album " Future nostalgia"

della cantante Dua Lipa, è il primo album che sento dell'artista e spero non mi deluda.

1) FUTURE NOSTALGIA

Ecco la canzone che da il nome al disco, allora che dire non mi ha così convinto, non mi ha comunicato nulla, si ascolta una volta e poi non la si sente più.


2) Don't Start Now

Ho trovato questa canzone migliore della precedente, ma anche qui purtroppo non mi è piaciuta molto la canzone, il talento c'è però e lo noto dalla voce che ho apprezzato.


3) Cool

Parte molto bene l'inizio mi è piaciuto moltissimo, poi si perde un pò, confermo quanto scritto sopra il talento c'è ma anche questa canzone non mi ha preso.


4) Physical

Ho dovuto aspettare 4 canzoni per trovarmi di fronte una canzone che mi piaceva, è una interpretazione della canzone del film Greese di  Olivia Newton-John.

Questo pezzo ve lo consiglio un sacco, lo ballerete fidatevi.


5) Levitating

Mi ritrovo questo pezzo diverso da quelli presenti fino ad ora, mi è piaciuto questo pezzo elettro, disco e power pop, l'ispirazione alla canzone pare sia arrivata mentre il team ha ordinato una scatole di ciambelle e dopo si sono sentiti " lievitati " per gli zuccheri ( dopo averle mangiate sarei lievitato pure io) anche l'inizio ben azzeccato e la ascolto più volte volentieri.

Ci sono dei riferimenti anche allo spazio profondo


6) Pretty Please

Qui ritorniamo indietro, le due precedenti mi erano piaciute di più, questa onestamente non mi ha convinto per nulla.


7)  Hallucinate

Altro pezzo dance, disco è stato paragonato a lavori di lady gaga e di Kylie Minogue e forse in parte li ricorda, canzone molto ritmata che non puoi non sentire almeno 2 volte, consigliata.


8) Love Again

Che inizio pazzesco da parte dell'artista, già solo quello ti prende e diventi curioso su come andrà il resto della canzone, il ritornello più che per lei diventa ossessione dall musica ritmata, devo dire che l'80% di questa canzone lo fa il ritmo e non la cantante.


9) Break my heart 

Viene toccato il tema dell'amore in questa canzone, viene detto di come sia impossibile resistere all'amore, anche qui ottimo ritmo e il testo mi è piaciuto un sacco, sicuramente va ascoltata almeno altre 2 volte.


10) Good in bed

Purtroppo questa canzone non mi è piaciuta, per me è un passo indietro rispetto alle precedenti, non vedevo l'ora di passare alla prossima traccia.


11) Boys Will Be Boys

Si risolleva subito l'ascolto con questo bel pezzo, la melodia mi è piaciuta un sacco, il testo mi è piaciuto e nel complesso la canzone me la sono risentita 2 volte per apprezzarla fino in fondo, se devo dire il vero ho adorato la parte finale della canzone.


12) Fever 

Traccia molto interessante ci sono parole in francese. il ritornello è invitante e tutto sommato è un buon pezzo da ascoltare.


13) We're good

Ha melodie che ho sentite in altre canzoni, non è bella come la precedente ( almeno per me) ma ha un suo perchè, anche il ritornello l'ho sentito debole rispetto a quella precedente.


14) Prisoner 

Non sono esattamente fan di Miley Cyrus ma qualcosa di buono è sempre riuscita a fare ( soprattutto nel passato)  questa a mani basse è la migliore dell'album, ritmo serrato e ti viene voglia di risentirla, tra l'altro passata in radio svariate volte, ve la consiglio non tanto per le artiste ma per la canzone.

Il video sono loro che devono andare da un punto a ad un punto b e lo fanno in un loro stile sobrio ( soprattutto la Cyrus).


15) If It Ain't Me

Per me è un altro pezzo non sufficiente, anche se venir dopo la canzone precedente è difficile, ci prova.


16) That Kind of Woman

L'inizio lento mi ha sorpreso in positivo, la canzone piace e devo dire non mi ha stufato per nulla anzi, mi è piaciuto tutto di questa canzone, ritornello che subito ti entra nella testa, ascoltatela più volte e non ve ne libererete.


17) Not my problem/ JID

Dopo la canzone bella di prima ecco che arriva un'altra stonatura ( almeno per me, perchè notate che tutto quello che dico è soggettivo) non mi è piaciuta per nulla, anche se il ritornello è ben ritmato.


18) Levitating / daBaby

Remix ? della canzone non è molto diversa, peccato quella originale è molto migliore.


19)  Un día

Si chiude con questa perla, un misto tra dance e reggaeton, la voce di lei è molto ben equilibrata e il tono caldo della canzone ti fa passare l'ascolto come se fosse trascorso 1 secondo.

Si chiude degnamente.


COMMENTO FINALE.

Non consocevo quest'artista prima di questo album, ha delle pecche sicuramente infatti alvune canzoni non mi sono piaciute per nulla ( ma ripeto per mio gusto personale) la canzone con la Cyrus è quella migliore, ma tutto sommato l'album non è male, contiene dei pezzi interessanti e che vanno ascoltati per apprendere meglio l'artista.



 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...