Cerca nel blog

sabato 24 aprile 2021

Recensione album Maluma - Papi Juancho

 Ciao a tutti, oggi vi dirò la mia su questo album, questo album è stato scritto durante il periodo della pandemia ha 22 brani cosa inusuale di solito, aggiungo che non sono un fan di musica latina ma cercherò di fare del mio meglio.

1) Medallo City 

Parte con questa canzone che pare un misto tra la salsa e la trap, gli ho dato volentieri un'ascoltata, ma non mi ha colpito molto a dire il vero.


 2) Bella-K ft Zion, Randy

Prima collaborazione dell'album, inizio molto invitante e poi continua in modo da ballare.

questa canzone l'ho trovata decisamente migliore della precedente, l'ho trovata anche bilanciata, vi invito a leggere il testo che è esplicito.


3) Hawai 

Mi trovo davanti ad una bella canzone, ritmata ottimamente, parla di una relazione finita tramite social ( Instagram per essere precisi) parla di gelosie e fraintendimenti, il testo mi è piaciuto perchè in qualche modo mi ci sono rivisto, da ascoltare assolutamente questa ve la raccomando.


4) Cielo a un diablo

Al primo ascolto non mi da la stessa emozione della canzone precedente, qui parla del ennesima sofferenza e del fatto che devo voltare pagina e che cerca solo sesso senza amore, il testo è molto buono, con il testo che recita " Mi sono abbandonato all’amore in passato e ho perso l’anima. Se ti innamori di me non ha alcun senso. Non farlo. Stai chiedendo il cielo a un diavolo. Ora l’amore per me non è più necessario" . Sicuramente un pezzo da ascoltare.


5) PERDON FT YANDEL

Altro bel pezzo contenuto nell'album, il ritornello mi è piaciuto un sacco, ovviamente è una canzone d'amore.

Non conosco l'altro artista ma mi ha colpito, presto mi cerco qualche canzone che ha cantato. Pezzo da ascoltare e cantare in casa.


6) La Cura

Anche qui non differisco molto dalla canzone precedente anche se ad ora ho l'impressione siano tutte simili, bello il ritornello, mi è piaciuta meno della precedente.


7) Luz verde

Ho letto il testo prima di ascoltarla, parla di un tradimento ed è abbastanza esplicita, non mentirò dicendo non mi ha convinto e dopo un'ascoltata non la ascolterò più.


8) Cuidau ft Yomo

Canzone che onestamente non mi è piaciuta moltissimo, vale la stessa cosa detto sopra


9) Parce ft Lenny Tavarez & Justin Quiles

Anche qui purtroppo non mi ha convinto la canzone, le melodie sono tutte simili ma non la ascolterei due volte.

10) Viento 

Canzone più lenta rispetto alle precedete e devo dire che questa mi è piaciuta di più, il testo è ben scritto e la canzone ti entra nella testa, canzone promossa anche per la musica diversa dalla precedente.


11)  Madrid ft. Myke Towers

L'ho ascoltata molto volentieri questa canzone, meglio di alcune incontrate fino ad ora, il testo è sempre esplicito come altri testi qui presenti.


12) Salida de Escape

Mamma mia che canzone!, questa mi è piaciuta un sacco, ritornello, ritmo sono ben azzeccati, la canzone parla ( a quanto ho capito) di una fidanzata insoddisfatta del rapporto con il fidanzato e così cerca lui per sfuggire a questa relazione dove lei è insoddisfatta ( cosa che fanno tante ragazze ,farsi l'amante )


13) Ansiedad

Canzone secondo me meno di impatto rispetto alla precedente, si lascia ascoltare, ma non è la mia preferita dell'album.


14) Mai Mai ft Ñengo Flow & Jory Boy 

Altra collaborazione, l'ho trovata meglio della precedente ma anche questa non mi colpisce molto.


15) Vete Vete ft Ñejo & Dálmata

L'inizio in pianoforte mi è piaciuto un sacco e anche il resto della canzone mi ha colpito un sacco, mi piace anche il ritornello, vi esorto a darci una bella ascoltata.


16) Me Acuerdo de Ti ft Darell

Siamo su buonissimi livelli anche qui, musica, testo e melodia mi sono piaciute ed anche la parte cantata dal altro artista mi è piaciuta, penso reperirò altri pezzi del cantante


17) Boy Toy

Devo dire che anche questa non mi era piaciuta fino a che non ho ascoltato il ritornello, per me è quello che salva la canzone, certo per i miei gusti oltre un'ascoltata non vado ma è una buona canzone e si fa ascoltare.


18) Booty 

Onestamente anche questa non mi è piaciuta, peccato.


19) Quality

Anche questo pezzo ( come quello di prima) nonostante non siano brutti lavori non mi hanno convinto.


20) Copas de Vino

Sono le stesse impressioni ho avuto con le canzoni prima è anche vero che ci stiamo avvicinando alla fine dell'album.


21) ADMV

Con questa canzone si rialza, la canzone è lenta ed è diversa dalle precedenti, mi è piaciuto l'inizio, melodia dolce e calda che serve per riscaldarci il cuore durante l'ascolto.

Davvero un bel pezzo che chiude in bellezza l'album.


22) ADMV (Versión Urbana)

Considero questo come il 21-b  preferisco molto quella di prima ma anche questa dice la sua, chiusura degna dell'album.


COMMENTO FINALE.

L'album, nonostante alcune canzoni che non mi sono piaciute ( probabilmente per colpa mia, piuttosto che per effettivo deficit dell'artista) lo ritengo sufficiente anche perché ci sono delle perle, confesso è il primo album che senso di quest'artista e credo che in futuro ascolterò altri suoi pezzi, trovo forse troppo ripetitive alcune canzoni, ma tutto sommato non è un difetto insormontabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...