Cerca nel blog

venerdì 23 aprile 2021

Consigli Musicali #1

Ciao a tutti :) in questo nuovo posto vi consiglio 10 canzoni da ascoltare, indipendente dalla data di uscita o genere, in fondo troverete le canzoni da ascoltare.

1) Lady Gaga- Poker Face  
 Inizio subito con questa canzone, la prima con il quale ho conosciuto Gaga, questa canzone la ascoltai per la prima volta su Bridge Tv ( penso una tv russa) e me ne innamorai.
Gaga fece, si,  una canzone commerciale ma entrava subito nelle corde delle persone, sicuramente un'  artista che sa fare il suo anche se ultimamente non mi piace molto.
La canzone fa parte dell'album The Fame.
Questa canzone è ancora ballabile e ancora fa ballare. Da ascoltare 
 
2) Cyndi Lauper- Girls Just want to have fun

Canzone del 1983 ed è uno dei più rappresentativi di Cyndi Lauper anche se io amo di più " Time After Time", la canzone è piena di sonorità pop, il video vede lei che affronta tutte le fasi della vita di una donna, dalle uscite con le amiche al fidanzato a casa, la canzone è bellissima e non ho mai nascosto di preferire Cyndi a Madonna.

3) Sabrina Salerno- Erase Rewind
Cover della ( bellissima) canzone dei The Cardigans e voi vi chiederete che cosa ci fa la canzone della bella Sabrina?
Non credo sia così facile trasformare una canzone pop rock in una dance, trovo la canzone ballabile e carina da ascoltare, certo che la versione dei The Cardigans è superiore, ma anche questa va bene.

4) Huga Flame- Resterai sola

Pregate che la vostra ex resti sola? ecco la canzone per voi, questo gruppo è maestro di certe canzoni cito anche: Lontano, bugiarda, esco a fare due passi e molte altre.
é una canzone struggente in cui forse vi ritroverete.

5) Paola Turci- Questione di sguardi 

Cover della canzone " this kiss".
Canzone superiore alla versione originale ma il merito è di Paola Turci, artista eccezionale italiana, forse non apprezzata da tutti ma che merita davvero un'ascoltata.
Da recuperare anche altre sue canzoni perchè davvero merita.

6) Tying Tiffany- Drownin'
La prima ascoltata non ci crederete ma l'ho fatta su Fifa 2012, canzone con un sound che mi prese subito e che ad oggi reputo molto bella.
Conobbi, la suddetta artista con la canzone " pazza" ascoltata penso su All music, ma, ritornando a noi, dal minuto 2.05 al minuto 2,37 è poesia.
almeno una volta al mese devo ascoltarla e così molte altre sue, mi è rimasta nel cuore.

7) Fiorella Mannoia- Fragile

Questa è proprio la canzone peggiore da proporre a chi si è mollato da poco, inizio che ti prende subito  e la prima strofa che ti fa capire già dove va a parare.
" non ho più te, sono sola al mondo, non ho più te buio più profondo" dopo una strofa così cosa posso pensare? la Mannoia è un'artista da reperire.

8) Avro Part- Summa For Strings

Voi mi direte ma chi c...è? ve lo dico io: è un compositore estone ed è esponente del minimalismo sacro, con pochissimi elementi sa comporre grandi melodie e da pezzi che ti entrano dentro come "sancuts" il pezzo che vi consiglio vi farà provare una grande pace interiore e una calma che solo certi artisti sanno dare.

9) Paolo Meneguzzi- Ti odio Ti amo
Di solito non ascolto canzone così o almeno non più di tanto, non mi è mai dispiaciuto a dire il vero divenne tormentone con " vero o falso" o altre canzoni.
Questa mi piqué molto ai tempi.
Non adatta a chi si è lasciato, anche perchè potrebbe portare brutti ricordi.

10) Mr Even- Shock

Vorrei chiudere questa prima puntata con questa canzone
Mr even ho imparato a conoscerlo con canzoni come : La scatola dei ricordi" ma poi ho ascoltato questa.
Davvero un bel pezzo, si vede che ( per me ) ha talento, non mi annoio mai di ascoltarlo.
Cito anche " Cracovia " sempre di lui. 











Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...