Cerca nel blog

sabato 1 maggio 2021

Recensione Revival di Selena Gomez

 Ciao a tutti oggi vi do la mia opinione sul album di Selena Gomez " Revival ".


1) Revival 

Come primo pezzo è buono, la musica usata come base mi è piaciuta, la canzone si lascia ascoltare senza problemi.


2) Kill Em With Kidness


Cambia totalmente la musica di questo pezzo,  è una buona traccia e forse il ritornello l'ho trovato un pò debole ma tutto sommato vale il discorso fatto per la traccia precedente.


3) Hands To Myself 


Pezzo che inizia con una base minimal per poi sfogare la voce di Selena nel ritornello, allora questo pezzo l'ho preferito ai due precedenti, lo ritengo superiori ai primi due e, secondo me, verrebbe venduto molto meglio dei primi due.


4) Same old Love


Non so bene cosa pensare di questo pezzo, ha un loop abbastanza fastidioso alla lunga, la voce di lei in questo caso non è supportata dalla musica, anzi ne viene assorbita dalla melodia.

Per finire il ritornello è poco incisivo come se non esistesse.


5) Sober


E qui ci troviamo di fronte una delle migliori canzoni dell'album ( per me anche Hands To Myself è bella) questa è una potenziale hit ( non so se effettivamente lo è diventata) questo è un bel pezzo da ascoltare, l'unico mio quesito è: ma in mano ad un' altra cantante come sarebbe stata la canzone? 


6) Good For You


E questa per me è un altra hit, la canzone ha quella melodia raffinata ed è adatta alla voce di Selena che qui sforna un'ottima canzone.


7) Camouflage 


Il tema dell'amore arriva anche qui, in questa canzone ( lei) parla di una vecchia fiamma, se questo tema è stato riprese da altre artiste con un certo successo, Selena per me ha fatto un buonissimo lavoro, la canzone mi è piaciuta.

Se devo cercare dei difetti direi è poco incisiva e anche nel ritornello deficita un pò, ma per me l'esperimento è superato.


8) Me e The Rhythm


A me personalmente mi è piaciuto un sacco questo pezzo, si balla si canta, davvero un bel pezzo per la radio.

Mi ricordo passava spesso questa Hit ( a pieno titolo la definisco così ) alcuni su vari blog la stroncano ma non sono d'accordo per un motivo ovvio, sapendo che tipo di artista è non ricerchi la voce ( che poi un pò ne ha) ma il complesso.

Davvero un bel pezzo fresco ed interessante.


9) Survivors


Dopo le ultime due canzoni di buonissimo livello, mi ritrovo con questa canzone, a dire il vero mi è piaciuto il ritornello ma poi nulla di più.

MI pare una canzone un pò piatta ma ho ascoltato molto peggio, più che altro non vi darà nulla e la canzone scorrerà senza problemi.


10) Body Heat 


Canzone dal sound latino ma onestamente non mi è piaciuto molto come pezzo, forse uno di quelli che mi è piaciuto di meno.


11) Rise 


Questa canzone chiude la standard edition, allora la canzone di per se non è il massimo, migliore probabilmente di quella di prima ma per me sempre insufficente.


TRACCE BONUS 


1) Me e my Girls


Questa mi ha stupito non trovarla nell'album, il pezzo mi è piaciuto e forse meglio di body heat, questa ve la consiglio davvero di ascoltarla.


2) Nobody 


Anche qui la domanda è lecita, perchè non erano nell'album? questo pezzo è davvero bello, il sound mi è piaciuto un sacco e mi è entrata nella testa non capisco chi ha fatto la scaletta del disco..


3) Perfect 


Questa canzone è meno potente di quella di prima, mentre prima venivi preso dalla canzone qui no, reputo però questa traccia buona.


4) Outta My Hands

Molto orecchiabile questa canzone, ma anche qui mi viene in mente la stessa domanda ( che non ripeto perchè l'ho già ripetuta. )


5) Cologne

 Chiude questa canzone, il pezzo è un pò debole ma è una ballata orecchiabile ed interessante, non è tra le migliori che ha fatto.


COMMENTO FINALE

Non sono mai stato fan di Selena, ma alcuni bei pezzi li ha fatti ( heart wants what it wants e Lose you love me ) questo album ha delle piccole perle ( e mi sono piaciute) ma alcuni pezzi che non ho capito e non ho capito nemmeno la scaletta del disco, visto che si potevano scegliere altre canzoni da inserire.

Vi consiglierei di ascoltarlo prima di comprarlo, non credo potrebbe piacere a tutti questo disco, però è disco discreto che ci potrebbe stare in una collezione di CD, vinili.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...