Cerca nel blog

mercoledì 5 maggio 2021

Recensione Album Love + Fear di Marina

 Ciao a tutti oggi vorrei parlare di una cantate gallese che mi avete segnalato, questo disco di divide in 2 parti.

PARTE 1 


1) Handmade Heaven

Si apre con questa bella canzone dedicata alla natura, una canzone che è un inno alla vita, parte molto bene con questo pezzo.


2) Superstar


Considero questo al livello del precedente, ancora qui abbiamo un ottima melodia e una aura spirituale che aleggia sulla canzone, davvero un bel inizio per questo disco.


3) Orange Tress 


Coloratissima canzone, ispirata al isola di Lefkada, isola dove lei ha vissuto per un periodo

canzone davvero orecchiabile ed interessante, da ascoltare.


4) Baby / Clean Bandit / Luis Fonsi 


Canzone dai ritmi latini, anche questa è davvero molto orecchiabile e qui si vede la duttilità della cantante, capace di cantare molti generi, una piacevole sorpresa.


5) Enjoy You Life


Omaggio alla musica anni 80 ( credo citando Madonna) altro buonissimo pezzo che fa ancora di più notare la sua bravura a cantare più generi, davvero un bel pezzo che ho risentito più volte.


6) True

La canzone invita ad essere sinceri con stessi ed il mondo intero ( che ingenuità, tutti sanno che è il contrario ) il pezzo è davvero bello, il ritmo, il testo mi è piaciuto tutto, davvero un bel pezzo da risentire più volte.


7) To Be Human 

Altro bellissimo pezzo ( anche se True è superiore ) il tema della canzone è la connessione tra le persone, la canzone è una ballata struggente, il testo è davvero bello e poetico.


8) End Of The Earth


Mi sono già ripetuto dicendo è una bellissima canzone ? ( si probabilmente si ) ma è così, il pezzo arrangiato elettronico con un sfumatura di cupo conferisce al pezzo un alone di oscurità, ma poi alla fine cambia facendo capire di aver superato la cupezza, un pezzo facile da ascoltare ma che vi entrerà di prepotenza nella testa. 


PARTE 2


1) Believe In love 


Parte bene la seconda parte questo pezzo lo definirei un pezzo serafico ( o angelico ) la voce è calda e che da quella sensazione di calore, bellissimo pezzo che apre molto bene questa seconda parte.


2) Life is Strange


Anche questo pezzo lo promuovo un pezzo buono, che però per me non è bello come il primo ( ma questione di gusti) 


3) You

Il terzo pezzo della seconda parte mi da l'idea di una canzone arrabbiata, questo pezzo l'ho risentito più volte non riuscivo a smettere di sentirlo


4) Karma 

Anche questo pezzo è ben fatto, una canzone che ti colpisce ma non è al livello delle precedenti, il ritmo è invogliante e come sempre la voce della cantante da un motivo in più per sentirla.


5) Emotional Machine 


Ho visto mega recensione positive sulla canzone, dicendo che era la migliore della parte 2 ma non sono d'accordo, la canzone è bella ma ho trovato altri pezzi migliori, nonostante tutto rimane un bel pezzo.


6)  Too Afraid 


Una canzone lenta ma sfavillante, il testo davvero mi è piaciuto una canzone come sempre ottima e che ritengo una delle migliori della parte 2.


7) No More Suckers


Penultimo pezzo della seconda aprte, parla di un appassionato bacio, anche qui molto sentimentale come canzone sia per struttura e per musica, davvero un bel pezzo ( come tutti quelli dell'intero album)


8) Soft Be Strong


Si chiude con questo pezzo lento, un altra prova della bravura dell'artista e della sua bella voce, da ascoltare.


Commento finale.


Confesso che non conoscevo quest'artista, ma sia la parte 1 sia la parte 2 sono composte da ottimi pezzi e che sono tutti potenziali successi, un album delicato e che può essere adatto a tutti, in invito a comprarlo!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...