Cerca nel blog

mercoledì 19 maggio 2021

Recensione Album Sweetener- Ariana Grande

 Ciao a tutti anche oggi, dirò la mia su quest'album, si tratta del 4 album di Ariana Grande.


1) Raindrops (an angel cried )


37 secondi di pura voce, pazzesco.


2) Blazed / Pharrel Williams 


Ritmo leggermente caraibico per questa canzone, ma con il tocco di Ariana diventa di un livello altissimo, non è la migliore dell'album.


3) The Light Is Coming / Nicki Minaj


Era veramente necessario la presenza di questa artista? no, forse la peggiore dell'album


4) R.E.M

Il pezzo era stato scritto per Beyoncè inizialmente, questo pezzo a me ha ricordato Mariah Caray ( quella dei tempi migliori) la canzone è molto meglio di quella di prima e ha un vago sentore di onirico.


5) God Is A Woman 

La canzone è più profonda di quello che si creda, parla appunto della partità tra uomo e donna ( e speriamo avvenga prima o poi la verà parità) ed il cardine del disco. 

Per me il pezzo è interessante ma non mi ha colpito.


6) Sweetener 

Questo è un pezzo che non mi aspettavo nel disco, pianoforte, echi e voce un pezzo davvero da ascoltare e godersi.


7) Successful


Pezzo particolare dove la parte del leone la fa la voce di Ariana ( come in moltissimi altri pezzi ) le sonorità ricordano le canzoni anni 2000 di Britney Spears. 


8) Everytime

 Una delle mie canzoni preferite del disco ( a mani basse) pezzo nostalgico, caldo e coinvolgente.


9) Breathin 

Altro pezzo stupendo, tastiere e campanelle danno vita al brano, il ritornello che ti cattura, altro bel pezzo che si nobilita rispetto alle prime canzoni.


10)  No Tears left To Cry

Una delle mie preferite in assoluto di Ariana, la base lascia spazio alla voce stupenda di lei, canzone ispirata ai fatti di Manchester, una canzone da ascoltare più volte. 


11) Bordeline 

Buonissima collaborazione con la regina del rap Missy Elliott, ne viene fuori un buonissimo pezzo, interessante con sonorità diverse da quelle di prima.


12) Better Off

Altra buonissima prova per Ariana, una ballata dove la voce è appassionata, calda e melodiosa, l'atmosfera ricorda un sogno dal quale nessuno vorrebbe svegliarsi.


13) Goodnight N Go


Musicalmente il pezzo mi piace un pò meno rispetto ai due precedenti, ma ancora una volta ( non che c'è ne fosse bisogno ) da prova della sua bravura, un buonissimo prezzo sulla falsariga di quello di prima.


14) Pete davidson

Una canzone dedicata al suo fidanzato, dove racconta come si è innamorata e che era osteggiata da tutti, a fine canzone ci ricorda che non deve chiedere a nessuno delle sue scelte ( e grazie al C..)

piccola intro per me inutile e di nessuno interesse.


15) Get Well Soon

Si chiude con questo buonissimo che ricorda Alicia Keys, la Grande non sfigura da un genere che non è suo. 

La canzone si chiude a 5.22 data del attentato.


COMMENTO FINALE 

Quando si parla di Ariana Grande difficilmente si parla di un album brutto, si può parlare di album ottimi ma che non colpiscono, alcune tracce, per me, potevano fare a meno di comparire ( soprattutto il duetto con la Minaj e la canzone al suo fidanzato) ma il disco ha delle fantastiche perle 

Vi invito ad ascoltarlo per apprezzare la stupenda voce di Ariana Grande.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...