Cerca nel blog

martedì 4 maggio 2021

Recensione album Rare di Selena Gomez

 Ciao a tutti, oggi vi dirò la mia sul disco di Selena Gomez   " Rare" 


1) Rare 

Pronti via e si inizia con questo pezzo, la canzone è molto interessante ma non l'avrei messo come traccia trainante del disco.


2) Dance again 


Il secondo pezzo è un pezzo molto dance, mi ha ricordato dei pezzi dei Daft Punk, un pezzo interessante che ammicca alla dance e che cambia ritmo rispetto al primo pezzo, davvero un bel pezzo.


3) Look At Her Now 


Ritorniamo al pop pure, questo pezzo devo dire mi è piaciuto molto, l'ho trovato molto fresco e che ti invoglia moltissimo, la voce si lei si sposa bene con la canzone, poi quel " mmmmmm" che ti riecheggia nella testa.


4) Lose You to Love Me


Dal cilindro Selena tira fuori una bellissima ballata, dove il taglio della sua voce, il pianoforte e il testo rendono questa canzone bellissima ( oserei dire una delle migliori della cantante). 

Per conto mio doveva essere scelta questa come nome del disco.


5) Ring 


Dopo una canzone come quella di prima è difficile fare meglio, questa canzone mi è piaciuta meno anche se mi ha ricordato dei pezzi di Santana ( con dovute proporzioni )


6) Vulnerable 

Vi dico la verità questo pezzo mi ha gasato un sacco la musica e la sua voce mi sono piaciuti un sacco in questa canzone, pare una di quelle canzoni anni 90 che mettevano dei disco bar durante un aperitivo.

La canzone si lascia ascoltare ed è per me la seconda migliore del disco dopo Lose You to Love me.


7) People You Know 

Ci troviamo di fronte alla mia terza preferita del album,  atmosfere mistiche e impreziosite dalla voce melodiosa di Selena c'è anche quel qualcosa di etnico che non guasta mai.

Da aggiungere il ritornello molto orecchiabile e dalla melodia che ti cattura.


8) Let Me Get Me 

Qui ritorno sempre al solito punto, dopo aver fatto un pezzo talmente bello, è difficile farne un altro, questa canzone non mi ha convinto moltissimo.


9) Crowded Room/ 6lack

Il pezzo è interessante e il pezzo è invitante la voce di lei è molto sensuale e da quel tocco in più al pezzo, la parte del cantante è ottima.


10) Kinda Crazy

Mi ricorda le vecchie canzoni anni 90, mi piace il sound della canzone e vi entrerà nella testa.


11) Fun 

Questa canzone non mi è piaciuta moltissimo, l'ho trovata banale.


12) Cut You Off 

Sono stupito, questa canzone ci dona una chitarra su scale jazz e blues e il testo è inequivocabile.

sicuramente superiore rispetto al pezzo di prima.


13) A Sweeter Place / Kid Cudi

Si chiude con questo bel pezzo, le voci si amalgamo molto bene mi ha ricordato molto gli anni 80 con questo pezzo. bel pezzo degno di chiudere l'album.


COMMENTO FINALE.

 Selena sa benissimo che non ha un tono di voce come Ariana Grande o altre, ma ha un tono di voce melodioso ed interessante.

Ci troviamo di fronte un album leggero che ti libera la mente per la durata dell'album.

Il disco esce dopo 5 anni, dopo che lei ha subito un trapianto di rene a causa del lupus, malattia di cui soffriva, quindi la vedo come una rinascita.

Rispondo anche a chi critica aspramente i lavori dell'artista, i suoi fan sanno benissimo che non è un Ariana Grande ne una lady gaga, ma si aspettano un altro tipo di musica, Selena è rimasta umile anche nel percorso che ha seguito e, giustamente , costruisce musica in base alla sua voce ( che lei stessa immagino sappia non è ampia così tanto ). 

Le critiche sono legittime, ma non a casaccio.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...