Cerca nel blog

venerdì 14 maggio 2021

Consigli Musicali #4

 Ciao a tutti oggi ritornano i consigli musicali, come sempre 10 canzoni 


1) Hilary Duff  All About You

Non è mai stato mistero che io sia un super fan di Hilary e di conseguenza sono poco obbiettivo su di lei, posso dire che mi piace un sacco questa canzone e la ritengo sottovalutata,

c'è molto di peggio in giro.

La canzone è frizzante e lei nel video è in formissima.


2) Mattia Cerrito Cercando il mio sole


Non sarà la canzone più bella del mondo, non sarà cantata benissimo ( forse la presenza di vocoder ) ma il testo mi piacque talmente tanto ai tempi che vorrei riproporla, i testi sono sempre buoni per questo cantante.



3) Simone Cois L'amore è bugiardo

Vale lo stesso discorso della canzone precedente, c'è molto di peggio in Italia, un ascoltata la darei se fossi in voi.



4) Monaco What Do You Want From Me

Non citerò la frase di Mourinho su monaco ( troppo ovvia), ma conobbi questa canzone in un episodio di Daria ( mitico cartone dei anni 90 su MTV) il ritornello è stupendo e il sound mi piace un sacco.

La canzone ebbe un gran successo peccato che poi sparirono.


5) Alphaville Forever Young


Una della canzoni più belle in assoluto, mistica, inebriante e con un parte finale ancora più bella della prima parte, un grande classico che vi consiglio di recuperare.



6) LaFee Halt Mich Fest

Una canzone interessante di un buonissimo gruppo, il ritornello è orecchiabile e la canzone si dimostra un alternanza di momenti lenti e più veloci, da ascoltare.


7) Kerli Love Is Dead


Tralasciando il titolo ( che adoro ) la canzone è una delle mie preferite di Kerli ( che molti conoscono solo per Walking on air ) il pezzo è molto orecchiabile e la ritengo un pezzo sottovalutato.


8) Starset Let It Die 

Io personalmente non ho trovato nulla di brutto nella discografia del gruppo, anzi è diventato uno dei miei preferiti, i testi sono belli e le canzoni sono ben fatte e vanno riascoltate più volte.


9) Blutengel & Meinhard - Kinder der Sterne

Ritorna nei consigliati il mio gruppo tedesco preferito e lo fa con un pezzo, forse meno bello di altri, ma sempre con quel tocco di gotico che piace a me, la canzone è interessate e solo per la parte dei Blutengel.


10) Antonello Venditti Ricordati di me


Che canzone stupenda, diventata un icona delle canzoni struggenti, magari evitate di ascoltarla quando vi siete lasciati.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...