Cerca nel blog

sabato 8 maggio 2021

Recensione album : " When we all fall asleep, where do we go? di Billie Eilish

 Ciao a tutti, oggi dirò la mia sul album di debutto di Billie Eilish, non ho una conoscenza approfondita della cantante e spero che quest'album mi aiuti a farmi un idea di lei.


1) !!!!

Un discorso tra amici di 13 secondi boh.


2) Bad Guy 

Sicuro un pezzo complicato, il sound è davvero orecchiabile e finisce con il colpirti, inizia abbastanza bene come album.


3) Xanny


Il pezzo è stato ispirato durante una festa dove una sua amica continuava a vomitare e nessuno era preoccupato da questa cosa, la canzone è lenta e malinconica, un altro pezzo molto particolare che va ascoltato più volte per apprezzarlo.


4) You Should see me in crown 

La canzone è stata ispirata da un episodio di Sherlock, questa canzone ha sonorità rap e hip hop, la canzone è orecchiabile sicuramente ma non mi convince ( come tutte fino ad ora).


5) All The Good Go To Hell


La canzone parla del dio e del diavolo che guardano gli esseri umani con aria mite e curiosa, anche questa canzone è interessante, sicuramente da ascoltare.


6) Wish You were Gay


Cambia totalmente sonorità dalla canzone precedente e ci ritroviamo a che fare con una ballata pop, la canzone è stata presa di mire da polemiche varie ( che non affronterò qui, in quanto non me ne importa nulla dell'argomento di discussione.) la canzone non è nulla di speciale.


7) When The Party's Over


Parte bene la canzone con un bel sound, probabilmente è la traccia che mi piace di più dell'album ( fino ad ora ).


8) 8

In questa canzone la sua voce è stata modificata fino a renderla quella di una bambina, la canzone è una specie di ninna nanna, personalmente non mi è piaciuta.


9) My Strange Addiction

La traccia campiona l'audio di un episodio di " The Office " non mi è piaciuta per nulla la canzone.


10) Bury A Friend 


La canzone parla di un mostro sotto il letto ed è un pezzo minimalista, la canzone di per se è interessante e ben realizzata.


11) Ilomilo


é intitolata come il gioco del 2010, altro pezzo che ( io soggettivamente ) cestinerei, quello di prima mi era piaciuto di più.


12) Listen Before I Go


E qui veniamo ad una traccia che mi è piaciuta un sacco e che è collegata con le ultime due, la canzone è delicata e il pianoforte e le influenze jazz mi sono piaciute, la canzone tratta del suicidio da parte della persona e la canzone viene cantata dal suo punto di vista, in più il finale con le sirene dell'ambulanza aggiunge quel tocco in più al pezzo.


13) I Love You

Secondo pezzo di questa " trilogia " anche qui ci troviamo di fronte un pezzo bello, un pezzo che trovo anche migliore del precedente ( per quanto sia possibile ) la canzone parla di un areo che decolla.


14) Goodbye

Questa è l'ultima canzone dell'album, contiene un verso con ciascuno dei titoli presente nell'album, altro bel pezzo che chiude degnamente l'album.

PS da notare queste tre canzoni insieme sono : " Listen Before I Go, I Love You, Goodbye.



COMMENTO FINALE.

Non conoscevo bene quest'artista dopo questo disco, il sound è difficile da inquadrare e definire, rimane però il talento di questa ragazza, che è innegabile, le canzoni che mi sono piaciute sono 4, le altre però sono ben fatte e non facilissime da capire. 

Rimane però un disco da ascoltare ed apprezzare.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...