Cerca nel blog

lunedì 3 maggio 2021

Consigli Musicali #3

Ciao a tutti, oggi vi presento la terza parte dei miei consigli musicali ( soggettivi)


1) Linkin Park- Burn It Down


Questo pezzo mi piace moltissimo, il brano ha chiarissime influenze elettroniche come sempre il rap al interno del brano sono amalgamate ottimamente, devo dire che questa è una delle miei preferite loro ( insieme a the end e numb).





2) Soft the Brainstorm (Overkill Army) - Polveri di memoria



Immagino già i commenti: " kla ma chi è? " " ma da dove l'hai preso" ecc.

Soft aka The Brainstorm nasce a Savona nel 1990. Nel 2007 da vita assieme a Chad al progetto "Panico Fantasma". 

Questo pezzo mi è piaciuto un sacco, il beat sotto è coinvolgente e l'artista si dimostra capace e con talento, difficile resistere a questo pezzo verrete catturati dalla sua melodia.



3) Piotta - Ti Amo Ti Odio



Lo si ricorda quasi sempre per " Supercafone " e " La mossa del giaguaro", ma qui ha tirato fuori un pezzo dove tutti si riconoscono, quante volte ci ritroviamo tra l'amare oppure odiare una propria ex? Ecco adoreremo questa canzone, il ritornello è bello e ti viene voglia di cantarlo.




4)  Blutengel - Anders Sein



Ritornano i Blutengel e lo fanno con una bella canzone, immersiva fino al midollo, una delle mie preferite in assoluto.

Questa canzone la usavo per leggermi le cronache del mondo emerso ( di Licia Troisi) e mi faceva immedesimare ancora di più in quel mondo.

Canzone assolutamente da ascoltare.





5) Negrita - Hollywood 



Canzone scoperta in un film di Aldo, Giovanni e Giacomo ( Così è la vita) , me ne innamorai subito, uno dei pezzi più belli Italiani in assoluto, funziona tutto, il testo, il ritmo e la canzone.

Volete farvi un regalo? Ascoltate la canzone e cantatela. 




6)  The Veer Union - I Will Remain 


Vi consiglio questo pezzo di questo gruppo canadese, un bel pezzo carico e che piacerà sicuramente agli appassionati del genere, un testo davvero cupo ma stupendo, un ritornello coinvolgente e che sarà un crescere fino alla fine della canzone.

Da ascoltare a più riprese.



7) Tera - L'ultima volta di te



Se consigliassi solo roba famosa non sarebbero veri consigli, così vi consiglio quest'artista, la canzone ha un buonissimo testo e farà scendere una lacrimuccia ( per chi si è lasciato ovvio ) e sarete li a ripensare ai momenti passati.

Ritornando alla canzone, forse è ancora acerba ma le basi ci sono, se vi accontentate ogni tanto ci può stare, supportiamo gli artisti emergenti!!!




8) Marco Masini T'innamorerai


Avrò consumato l'album una 50ina di volte ( Vaffanculo ), una delle miei canzoni preferite in assoluto, Masini che per me si dimostra uno dei migliori che abbiamo in Italia ( anche se le canzoni sono un pò tutte uguali).

La canzone parla di una donna che si innamora dello stronzo di turno invece che di lui ( cosa che succede sempre è più volte ) una canzone arrabbiata, incazzata verso queste ingiustizie della vita, ma che però ha un suo karma ( visto la donna ritorna incinta e il belloccio l'ha abbandonata.) 

Quante volte a noi è successo ? E quante volte vorremmo dire le stesse parole di Masini ? e quante volte, nonostante, la amiamo ancora preferiamo mandarla a quel paese.

Pezzo eccezionale.



9) Trevor Jones - Promentory (Colonna Sonora "L'ultimo dei Mohicani" )


Inserisco una colonna sonora a questi consigli, la canzone ha un tema indiani d'America, una canzone che si inserirà nella vostra testa ( molto rilassante ).

Il film è stupendo e la colonna sonora è degna di essere ascoltata un sacco di volte. 





10) Nek - La voglia che non vorrei.

Nek mi è sempre piaciuto, ha tirato fuori belle canzoni ( tra cui la cover di Mina " se telefonando" 

Questo pezzo è un pò ripetitivo ( stesso stile solito ) ma anche qui è difficile non immedesimarsi, la canzone è abbastanza orecchiabile e il testo è carino.




PEZZI BONUS 

1) Fuori posto - poesia di Chalers Bukowski 

Non è una canzone, ma questa poesia viene recitata così bene ( nel video che vi inserisco )

da Mario Giacalone. che non potevo non inserirla.

Poesia bellissima di un grandissimo scrittore e poeta uno che aveva capito tutto della vita e che giustamente va ricordato.





2) Mina - Se telefonando

Cosa possiamo dire di Mina? una voce stupenda anche oggi, una delle più grandi che abbiamo avuto, una canzone incredibile cantanta da una voce sublime.

Nek ha fatto un'ottima cover ed è forse l'unico che poteva farla, ma Mina è sempre Mina.




 AI PROSSIMI CONSIGLI CIAO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE AVETE DEDICATO ALLA LETTURA.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...