Cerca nel blog

sabato 29 gennaio 2022

RECENSIONE ALBUM  Pet Sounds ( BEACH BOYS )


ciao a tutti, oggi vi dico la mia su questa pietra miliare della musica.

Vi dirò in breve il mio punto di vista con qualche curiosità sul disco.

Si tratta del undicesimo album della band ed una pietra miliare della musica pop.


1) Wouldn't It Be Nice


Pronti via, con un bel pezzo, canzone molto allegra e che apre benissimo il disco




2) You Still Believe in Me

Canzone nostalgica molto diversa dalla precedente, ho apprezzato il suono del campanello e l'inizio della canzone.
Un pezzo da ascoltare più volte 


3) That's Not Me

Si cambia ancora genere e si passa ad un pop rock diverso dal precedente titolo, con strumenti come organi e tamburello. 
Ho apprezzato davvero il pezzo nonostante ho preferito il precedente


4)  Don't Talk

Altro pezzo che ho adorato,parla ovviamente di malinconia ed amori, un pezzo che ritengo tra i migliori del disco se non il migliore


5)  I'm Waiting for the Day

Bel pezzo anch'esso diverso dal precedente, non lo ritengo il pezzo migliore del disco.


6)  Let's Go Away for Awhile

Bello l'inizio, che ti invoglia all'ascolto, un intro molto dolce utile per fare da giro di boa del disco

7)  Sloop John B

In origine brano che apparteneva alla tradizione folk caraibico,poi è stato riarangiato, non mi ha entusiasmato come pezzo e preferisco altre loro canzoni


8)   God Only Knows

Una delle prime canzoni ad usare inserire il termine dio, questa canzone parla d'amore, anche questa personalmente non l'ho amata molto ma è molto orecchiabile.


9) I Know There's an Answer


Ecco un pezzo che ho riascoltato più volte, un pezzo delicato che ti invoglia ad essere ascoltato

10)  Here Today

Ed ecco un'amara riflessione sull'amore e viene fatto con un pezzo incredibile, struggente, da ascoltare!


11)  I Just Wasn't Made for These Times

Un pezzo che parla di non essere capito e di non essere nel tempo giusto, un pezzo dove tutti una volta nella vita si rispecchiano, un pezzo bello, struggente e che ascolteresti sempre.

12) Pet Sounds

Canzone che da il titolo al disco, una canzone che onestamente non mi ha fatto impazzire rispetto alle precedenti.

13)  Caroline, No

Si chiude con un pezzo bellissimo, malinconica che parla di amore non corrisposto.
Questa canzone chiude in maniera perfetta il disco.

COMMENTO FINALE

Non fatico a credere che sia una pietra miliare del pop, un album che ti fa immedesima all'interna delle vite degli artisti e che tocca tutti i nostri sentimenti, da quelli più belli ai meno belli!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...