Un blog dove si può parlare di tutto, darò sempre la mia impressione su varie tematiche.
Cerca nel blog
giovedì 27 gennaio 2022
Consigli musicali 5!
Ciao a tutti! oggi ritorniamo con 10 canzoni da me consigliate, vi ricordo che queste sono mie impressioni personale e quindi soggettive.
1) Marco Masini: Voglio Volare
Canzone contenuta nell'album " Vaffanculo" una canzone malinconica, potente e che da un grido verso la persona amata, ma anche tenera.
Una canzone da ascoltare e tra le più belle fatte da lui!
2) Marco Masini Meglio solo
Quante volte ci siamo detti nella vita " meglio soli che male accompagnati" qui Masini ci da il suo punto di vista, non la migliore fatta da lui, ma un pezzo bello e con un sound diverso dalla precedente!
La canzone è contenuta nell'album " l'amore sia con te "
3) Marco Masini: L'ultimo giro di giostra
Tra le più tristi sicuramente dell'autore lo si nota già dalle prime note e dalla frase " le storie d'amore finiscono sempre ".
Canzone meravigliosa che conferma Masini come uno dei migliore artisti italiani ( per me )
Direte ma ancora Masini?? ebbene si a me piace molto e ve lo consiglio, vero anche che con gli anni è meno arrabbiato ( canzoni come vaffanculo,voglio volare, ecc non le fa più) ma pezzi come questo sono pure poesia.
Il testo mi pare molto autobiografico!
Trovate il pezzo nell'album " l'amore sia con te
5) Antonello Venditti Amici mai
Canzone che parla di storie finite ed ovviamente chi meglio di Venditti può descrivere al meglio questa situazione?
Quando l'amore è tanto non finisce ma rimane assopito li in un angolino e questo impedisce di essere amici e lo si capisce dalle prime frasi.
Testo semplice e difficile allo stesso tempo!
La canzone la trovate nell'album " Benvenuti in paradiso "
6) Antonello Venditti In qualche parte del mondo
Bellissimo pezzo con il pezzo inziale che già ti fa innamorare del pezzo, troviamo poi il testo che parla d'amore ( cosa che ci abitua se si è fan di Venditti ).
Il sound ti conquista e ti fa innamorare, oserei dire un pezzo una canzone onirica.
7) Paige theme song WWE: Stars in the night
Adoro questa theme song! pezzo rockeggiante dedicato all'anti diva!
Al di là della mia sparata da fan ( adoro paige ) il pezzo di per se non è male ha un buon sound e non è troppo impegnativa, da ascoltare.
8) Rihanna Te amo
Non sono mai stato fan di Rihanna, anzi, ma di fronte a questo pezzo ed a " Last Song " alzo le mani,
la sonorità di questo pezzo di fa ballare, il testo è interessante ed è più profondo di quel che sembra.
Vogliamo poi parlare del video? lei davvero stupenda e un video parla di un amore saffico verso la modella del video.
Pezzo davvero ottimo, una vera perla del pop che trovate nell'album " Rated R "
9) Tyler Ward Red
Cover della canzone di Taylor Swift
Ho ascoltato entrambe e ( per me ) non c'è paragone, la canzone di tyler è superiore
molto più dolce, anche se c'è da dire la canzone della Swift è musicalmente molto diversa,molto più pop.
Vi consiglio entrambe le versioni
10) Three Days Grace - Fallen Angel
Chiudiamo con un consiglio rock!
Buonissima band che sforna questo pezzo, contenuto nell'album " human".
La canzone offre ottimi spunti musicali, sopratutto nell'album dove alternano sound nuovi e vecchio stile!
Altamente consigliati.
Spero che questi consigli vi siano piaciuti! alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento