lunedì 7 febbraio 2011

il termine sconfitta

il termine sconfitta viene usato molto spesso quando o si gioca a qualche gioco o in gare sportive ad esempio calcio ecc, ma questa è una sconfitta ai fini sportivi e a parte amarezza ( ci stà) non rimane altro e svanisce il giorno dopo.
ma il termine sconfitta può essere usato in maniera più profonda...si usa genericamente quando ti sento perso e quando si è depressi quando il mondo ti crolla addosso e li ci si sente persi in un modo profondo.
la sconfitta patita rimane nel profondo e tende a modificare se stessi senza che ci possiamo fare qualcosa.
dove nasce questo senso di sconfitta? li sono molti i motivi...dal semplice rifiuto del mondo, al fatto che ogni volta si viene rifiutati da ragazze o anche da insoddisfazione da lavoro.
 il fatto di sopportare tutto da solo è un detterente per questa senzazione di inutilità e si comincia a perdere tatto verse le cose o verso le persone che alla fine non è male cm cosa.
la sconfitta verso la vita e la totale sfiducia verso gli altri è causata non dalla società ma  DALLA GENTE e quando la fiaccola della speranza si spegne allora è finita vermente. la persona si rende conto che non rimane altro che soffocare il lato migliore di se.
se la gente fosse meno così assurda si eviterebbe un sacco di problemi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...